Quest’anno a molti di noi non resta che sognare l’hanami, per cui ho pensato di portarmi avanti con le speranze per il prossimo anno: ecco qui i posti migliori per ammirare la fioritura dei ciliegi a Tokyo. Quale scegliereste?

Parco di Ueno

Il parco di Ueno è una scelta piuttosto ovvia, specialmente per chi ha intenzione di visitare dei musei a Tokyo, tra cui il bellissimo Tokyo National Museum (da visitare assolutamente!). Inoltre, il parco ospita anche lo zoo  e il tempio Shinobazu Bentendou, dedicato a una delle sette divinità della fortuna.

hanami tokyo giappone parco kitanomaru ciliegi in fiore barche sul fiume

Parco Kitanomaru

Perfetto per gli amanti della natura, Kitanomaru Park è uno dei posti migliori per ammirare la fioritura dei ciliegi a Tokyo, magari sedendosi sotto i rami in fiore con un bento, oppure noleggiando una barca e ammirare i fiori direttamente dal fossato. Kitanomaru è pieno anche di alberi da frutto e arbusti che invitano gli uccellini a fermarsi, per gli amanti del bird watching.

hanami tokyo sakurazaka roppongi ciliei in fiore

Roppongi Sakurazaka

Sakurazaka è l’ideale per rilassarsi un po’, sorgendo in una zona tranquilla, circondata da un’area residenziale, ma a pochi passi dalla più affollata Roppongi. Come suggerisce il nome, questa strada è zeppa di alberi di ciliegio che corrono su entrambi i lati. Al tramonto gli alberi vengono illuminati e creano un’atmosfera romantica. Se avete dei bambini, fate un giro al parco vicino, che ospita un’area giochi decisamente particolare.

hanami tokyo giappone fiume meguro ciliegi in fiori illuminati di notte

Fiume Meguro

La zona intorno a Nakameguro è conosciuta anche all’estero dagli amanti dell’hanami: gli alberi di ciliegio corrono per più di un chilometro lungo entrambi i lati del fiume, creando un effetto scenografico. Vale la pena fare una passeggiata lungo il fiume per ammirare la fioritura e godersi l’atmosfera; la sera i ciliegi vengono illuminati, creando un vero e proprio mondo da favola.

hanami tokyo giappone parco sumida ciliegi in fiore

Parco Sumida

Il parco Sumida è l’ideale per riposarsi dopo una visita al Sensoji, ammirando i fiori con la Tokyo Skytree sullo sfondo. Come dice il nome, il parco sorge sulle sponde del fiume Sumida, per cui molti scelgono di fare una mini crociera per godersi lo spettacolo dei fiori in boccio direttamente dall’acqua. Anche qui gli alberi sono illuminati la sera e normalmente si può comprare da bere e da mangiare alle bancarelle allestite appositamente.

You may also like...

2 Comments

  1. Io vado lungo il fiume Meguro, perché mentre mi godo la bellezza dei fiori di ciliegio, posso anche ascoltare il fruscio dell’acqua che scorre…

    1. Bellissimo e poetico! 🌸

Leave a Reply

Your email address will not be published.

error: Content is protected !!